venerdì 15 ottobre 2010

Eventi di Ottobre

Smau Milano 2010: Evento di riferimento sull'Information & Communication Technology

Il focus 2010 non sarà incentrato soltanto sul responsabile IT, ma toccherà diversi settori tra cui marketing, pubblica amministrazione e sanità, risorse umane, acquisti e progettisti.

 

Viscom - Visual communication Italia 2010: Milano ospita la 22ma edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi per l'Evento

Spazi espositivi, Forum, Lab, Concorsi, appuntamenti sul territorio, aggiornamenti: Viscom offre una panoramica a 360 gradi sull'industria della visual communication

 

Green Technology. Energia per il tuo business

2 ottobre, Lanciano (CH) - Nell'ambito della quinta edizione dell'ICT Security Day, convegno nazionale sulla sicurezza e sulla tutela dei dati informatici, si terrà un evento con un focus particolare sul tema della sicurezza in ambito cloud computing. Fujitsu terrà un intervento sul tema "L'innovazione tecnologica per la Homeland Security: opportunità e rischi del Cloud Computing", mentre Intel illustrerà lo scenario delle future sfide tecnologiche.

19 ottobre, Mantova - Evento organizzato per presentare agli utenti finali il pacchetto "Solution bundles", comprendente componenti hardware e piattaforme software, in grado di rispondere alle esigenze di consolidamento e flessibilità dell'infrastruttura IT delle PMI.

 

ITIL - Workshop Milano - 6 ottobre 2010; Workshop Roma - 19 ottobre 2010

A tre anni di distanza dall'introduzione delle best practice ITIL v.3 e dalla loro riconosciuta capacità di essere valore aggiunto per il business nell'erogazione di servizi IT di elevata qualità, Staff&Line e Quint Wellington Redwood promuovo un interessante workshop focalizzato sull’approccio che il settore IT sta adottando nei confronti della virtualizzazione delle infrastrutture e i modelli che ne derivano. L’incontro di Milano, che sarà anche patrocinato da Assintel, si terrà il 6 ottobre presso Palazzo Castiglioni, mentre quello di Roma il 19 ottobre presso l’Hotel dei Congressi.
Il crescente interesse rivolto al Cloud Computing proviene da una più forte presa di coscienza dei suoi benefici da parte delle aziende, quali la riduzione della variabilità dei costi relativi a software e infrastruttura, il ROI, la sicurezza dei dati, la flessibilità. L'adozione diffusa di soluzioni basate su modelli "as a service", quale il SaaS, rappresenta quindi la volontà di ottenere più velocemente i risultati e i vantaggi derivanti dalle applicazioni, con un notevole risparmio di costi, una minore gestione delle infrastrutture e un più rapido ritorno degli investimenti.
Come verrebbero gestiti i processi ITIL in questo contesto di virtualizzazione? Ci saranno nuove misure da adottare? Quali strumenti e processi potranno facilmente adeguarsi alle best practice e ai modelli cloud? Queste sono solo alcune delle domande a cui gli esperti di IT Service Management, ISO 2000 e SaaS di Staff&Line e Quint Wellington Redwood cercheranno di dare una risposta, dimostrando inoltre come l’ITIL riesca a supportare i service provider che utilizzano il cloud computing nell'ottimizzazione dei processi IT e i fruitori del servizio nel governo dei fornitori stessi.
Nel corso degli incontri verranno anche illustrati i vantaggi e le caratteristiche delle soluzioni SaaS di IT Service Management e le differenze sostanziali rispetto alle applicazioni on site.

Nessun commento:

Posta un commento