venerdì 12 novembre 2010

Aggiornamenti da Piazza Affari

Il FTSE-MIB e il Ftse Italia All-Share sono in parità, il Ftse Italia Mid Cap sale dello 0,1%, il Ftse Italia Star cede lo 0,5%.

Torna il sereno sui bancari dopo i ribassi visti in avvio di seduta. La migliore è Banco Popolare (+4,4%). C'e' attesa per il cda chiamato in giornata a esaminare i risultati al 30 settembre. Secondo indiscrezioni di stampa sarebbe ancora valida l'offerta presentata da Bnp Paribas per le controllate Credito Bergamasco, CR di Lucca, Pisa e Livorno e per altri sportelli. Bene anche Banca MPS (+3,2%) e Unicredit (+1,5%). Prosegue il rally di De'Longhi (+3,4%). L'azienda attiva nel settore elettrodomestici nel terzo trimestre ha realizzato profitti pari a 28,3 milioni di euro dai 15,1 milioni dello stesso periodo del 2009.

In pesante calo Geox (-6,9%). Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi sono scesi del 5,6% a/a con profitti in calo a 72,4 milioni di euro da 89,7. La società stima per fine esercizio una flessione dei ricavi simile a quella registrata al 30 settembre e si attende pressioni sui margini reddituali nel primo semestre 2011. Il titolo è anche stato sospeso per eccesso di ribasso. In forte ribasso anche l'altro produttore di calzature Tod's (-3,5%). In questo caso i risultati di bilancio sono stati positivi (ricavi a +8,9% a/a nei nove mesi, EBIT a +23,7% a/a) e la flessione odierna può essere spiegata con le fisiologiche prese di profitto dopo un rally di quasi il 15% da fine ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento