In Italia non si trovano lavoratori! Sembra strano ma in Italia non solo è difficile trovare un lavoro ma anche dei lavoratori.
Lo dice il "Sistema informativo per l'occupazione e la formazione" Excelsior, uno studio realizzato ogni anno dall'Unione Italiana delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e con l'Unione Europea. Baristi, commessi, cuochi, ausiliari socio assistenziali sono i profili professionali più ricercati nel 2010. Ci sono profili professionali praticamente introvabili come i montatori e riparatori di serramenti e infissi. Seguono meccanici, idraulici, cucitori a macchina di abbigliamento e pasticcieri.
Tra i profili di livello medio si fa fatica a trovare: parrucchieri, aiuto parrucchieri, addetti paghe e contributi, ausiliari socio-assistenziali, estetiste, operatori generici di ufficio, addetti bar-ristorante.
I profili di alto livello più difficili da trovare sono: addetti marketing, infermieri, farmacisti, sviluppatori software, venditori tecnici, agenti di vendita, addetti alla logistica, disegnatori tecnici cad-cam.
In alcuni casi i candidati ci sono ma non possiedono le competenze richieste dalle aziende.
Etichette
- Affari (1)
- Concorsi (12)
- Economia (23)
- Finanza e Mercati (161)
- Giudice tributario (6)
- Imprese (13)
- Lavoro e Previdenza (8)
- Norme e Tributi (8)
- Novità (14)
- World (74)
venerdì 12 novembre 2010
LE PROFESSIONI PIU' RICERCATE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento